Politica della Qualità


A MATILSA, S.A. è un'azienda dedicata alla progettazione, produzione e commercializzazione di macchinari per lavori pubblici, edilizia civile e costruzione.

La Direzione considera fondamentale l'implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla Norma UNE-EN ISO 9001 vigente, a tutti i livelli della propria organizzazione, dove ogni dipartimento e ogni persona è responsabile della funzione che svolge.

Per l'implementazione di questo sistema e il raggiungimento dell'obiettivo della qualità, è indispensabile la collaborazione e la partecipazione di tutto il personale aziendale. A tal fine, questi obiettivi verranno diffusi nel miglior modo possibile.

La Direzione ha la ferma volontà di adottare tutte le misure ritenute necessarie per il trattamento di tutti gli aspetti legati alla qualità e al soddisfacimento dei requisiti del cliente, nonché dei requisiti legali e regolamentari. Si ritiene indispensabile per tale implementazione la corretta gestione della valutazione dei fornitori, della commercializzazione, del servizio clienti, dell'esecuzione dei lavori in modo adeguato, il tutto con i relativi controlli interni, e in questo modo prevenire qualsiasi non conformità e poter eliminare le sue cause attraverso opportune azioni correttive e preventive.

Con tutte le misure adottate per poter soddisfare e ampliare il portafoglio clienti e ottenere il miglioramento continuo.

Come base della Politica della Qualità viene implementato il Manuale della Qualità, che si intende sia un documento vivo e che stimoli continui miglioramenti nella nostra azienda a tutti i livelli.

Predisponendo i mezzi tecnici e umani per poter applicare tale manuale, garantendo la formazione continua, il controllo e la motivazione di tutto il personale.

DIREZIONE

Data: 30-08-2015